Xantonet è un integratore alimentare a base di fibre di Avena ed estratto secco di Altea, utili per riequilibrare la flora batterica intestinale e favorire il transito intestinale aumentando la massa fecale.
A che serve Xantonet?
Riequilibrare la flora batterica intestinale.
Favorire il transito intestinale.
Come e quando si prende Xantonet?
Si consiglia di assumere 1 compressa alla fine dei pasti principali, in casi eccezionali 2 per volta. Assumere con abbondante acqua.
Effetti collaterali
Non si riscontrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non si riscontrano particolari controinidcazioni.
Composizione di Xantonet
1 compressa contiene:
Principi attivi: Inulina 200 mg; Galattopiranosil fruttosio 200 mg; Gomma xantano 175 mg; Fibra di avena in polvere titolata in betaglucano 170 mg; Mannitolo 170 mg; Altea estratto secco 130,5 mg; Frutto-oligosaccaridi a catena corta 115 mg; Prugna succo disidratato 80 mg; Rabarbaro estratto secco titolato 60,5 mg.
Altri ingredienti: antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio stearato vegetale, silice colloidale, talco; calcio carbonato; agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti di rivestimento: idrossipropilcellulosa, cera carnauba.
Come si conserva Xantonet?
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e dalle fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed evitare il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Xantonet
La stitichezza non è una malattia ma un disturbo che colpisce soprattutto chi conduce una vita molto frenetica, con una dieta povera di fibre e liquidi.
Studi recenti dimostrano che chi non pratica regolare attività sportiva e quindi vive una vita molto sedentaria, ha una probabilità maggiore di soffrire di questo disturbo rispetto a chi pratica attività sportiva o si mantiene comunque allenato.
Per combattere la stitichezza è bene seguire una serie di regole che prevedono: dieta equilibrata con ricco apporto di fibre e cereali, riducendo tutti i prodotti astringenti; aumentare lo stato di idratazione del corpo, bevendo molta acqua, esclusivamente naturale; utilizzare probiotici per aumentare la densità della flora batterica intestinale; ridurre il livello di stress psicologico, promuovendo il rilassamento anche attraverso lunghe passeggiate; ritagliare un momento della giornata da dedicare esclusivamente all'evacuazione, senza fretta, concedendosi un vero e proprio momento di relax.