Dettagli
Venexan plus è un integratore alimentare con diosmina, centella, ippocastano ed esperidina.
La centella e l’ippocastano favoriscono la funzionalità del microcircolo. In particolare, la centella risulta utile in caso di gambe pesanti.
Quando è indicato usare Venexan plus
Venexan è indicato in caso di:
Stasi venosa Gambe pesanti Piedi gonfi Varici e emorroidi
I principi attivi di Venexan plus
Diosmina
Flebotropo vasotonico, riduce la capacitanza, distensibilità e la stasi dei grandi vasi, riduce la permeabilità dei piccoli vasi, favorisce il drenaggio linfatico, regola i fenomeni infiammatori vasali.
Centella
Il suo estratto contribuisce al benessere circolatorio con effetti di particolare rilievo a livello del microcircolo. Ricerche scientifiche hanno documentato proprietà di modulazione nella produzione di collagene e dell’angiogenesi oltre a proprietà antiossidanti e antinfiammatorie decisamente utili nel controllo della filtrazione capillare e nella protezione dalla formazione di edemi.
Ippocastano
Titolato in escina, miscela di saponine triterpeniche che svolgono attività a livello dei vasi sanguigni come aumento del tono venoso e della resistenza capillare, riduzione della permeabilità capillare con conseguente inibizione della filtrazione transcapillare di acqua, elettroliti e proteine a basso peso molecolare. Svolge un’azione antiedemigena rimuovendo i liquidi interstiziali accumulatisi.
Esperidina
Bioflavonoide derivato dalla buccia (pericarpo) di vari agrumi, dai documentati effetti flebotropici, antiossidanti e antinfiammatori. L’associazione con diosmina ha dimostrato effetti superiori nella riduzione della sensazione di pesantezza o tensione, dei crampi notturni, della sensazione di gonfiore e del prurito agli arti inferiori, contribuendo a migliorare inoltre i principali parametri circolatori.
Confezione: 30 compresse.
Leggi anche il nostro articolo sui Rimedi per le gambe gonfie.
Maggiori Informazioni