siamo in chat Lunedì - Venerdì dalle 9:00 alle 15:00
Regolarizza rapidamente il transito intestinale e aiuta l’eliminazione dei gas intestinali.
Azione rapida
Efficace nel breve periodo e in acuto
Mix di estratti vegetali sinergici
Senza glutine
Senza zuccheri aggiunti
INDICAZIONI
Integratore alimentare utile a sostenere le fisiologiche abitudini intestinali alterate dal ciclo delle stagioni, il cambio di clima, lo stress lavorativo e le abitudini alimentari irregolari.
La presenza di dieci erbe dalle riconosciute proprietà procinetiche rende il prodotto particolarmente attivo nello stimolare il fisiologico transito intestinale e di conseguenza nel ridurre il gonfiore.
QUANDO E COME UTILIZZARE IL PRODOTTO
Dosaggio
Assumi da 1 a 3 compresse al giorno con abbondante acqua.
Il nostro consiglio
Non utilizzarlo per più di 7 giorni consecutivi.
Momento consigliato per l’assunzione
La sera prima di andare a dormire.
SICUREZZA
Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
SENZA glutine
SENZA edulcoranti
SENZA zuccheri aggiunti
SENZA coloranti
SENZA conservanti
ATTIVO EROE
SENNA
La Senna è una leguminosa le cui foglie sono ricche di glicosidi antrachinonici noti come “sennosidi”, utili come lassativi.
I sennosidi stimolano la contrazione della muscolatura del colon, aumentando la peristalsi intestinale e favorendo il progredire delle feci verso l’esterno. Questi attivi inoltre causano l’aumento della secrezione di acqua e sali da parte dell’intestino, aumentando il volume delle feci. I sennosidi vengono solitamente poco assorbiti nello stomaco e nell’intestino tenue mentre si attivano nell’intestino crasso, dove sono metabolizzati grazie alla capacità della flora batterica di trasformarli in antroni, responsabili delle proprietà lassative.
Da Aprile 2021 il nuovo Regolamento Europeo 2021/468 vieta la presenza di alcuni glicosidi antrachinonici (emodina,aloe-emodina e dantrone) all’interno degli integratori alimentari, in quanto ritenuti non sicuri per l’uomo. L’estratto di Senna utilizzato in Laxtab è stato per questo appositamente selezionato ed è del tutto privo di tali sostanze vietate.
È quindi estremamente sicuro e allo stesso tempo parimenti efficace, grazie alla titolazione in sennoside B, un glicoside antrachinonico che non presenta problemi di sicurezza.
STIPSI
La stipsi è un disturbo della defecazione che consiste nella difficoltà a svuotare in tutto o in parte l’intestino espellendo le feci. Spesso tale difficoltà è causata da un eccessivo
riassorbimento di acqua da parte del colon, che rende difficoltoso il transito intestinale.
La stipsi può essere dovuta ad una ridotta massa fecale (causata a sua volta da diete scorrette, insufficiente assunzione di fibre, alterazioni elettrolitiche), oppure ad affezioni
del colon che rallentano meccanicamente il passaggio delIe feci. I disturbi dell’evacuazione possono anche essere correlabili ad alterazioni organiche della regione ano-rettale (come
ragadi ed emorroidi).
La stitichezza può influire sullo stato di salute generale, provocando ad esempio mal di testa, alitosi, difficoltà digestive e dermatosi.
Secondo recenti statistiche condotte su un campione consistente di soggetti, il 40% della popolazione mondiale soffre o ha sofferto di stipsi almeno una volta nella vita.
Brand | Unifarco |
---|