TROSYD Soluzione cutanea per uso ungueale si usa per le onicomicosi sostenute da dermatofiti e lieviti. Per la concomitante attività antibatterica, è particolarmente indicato nelle infezioni miste.
Trosyd® 28% Soluzione Ungueale è un farmaco antimicotico che penetra l’unghia in profondità, creando un ambiente ostile alla proliferazione delle micosi.
La formulazione è a base di Tioconazolo al 28%, indicato per la cura della micosi dell’unghia. Il Tioconazolo è un principio attivo ad ampio spettro d’azione che garantisce l’attività terapeutica del farmaco sia nei confronti di lieviti e funghi, sia nei confronti dei batteri Gram-positivi.
Grazie alla sua formulazione, la Soluzione Trosyd® svolge un doppio effetto:
elimina i funghi grazie all’azione fungicida
elimina i batteri grazie alla funzione antibatterica
In caso di onicomicosi, Trosyd® 28% Soluzione Cutanea per Uso Ungueale può restituire alle tue unghie il loro aspetto forte e sano
TRATTAMENTO
1
Lavare e asciugare l’unghia infetta.
2
Applicare Trosyd® 28% Soluzione ungueale in modo uniforme su tutta la superficie dell’unghia e nella zona circostante, utilizzando l’apposito pennello.
3
Ripetere l’applicazione 2 volte al giorno, mattina e sera. Importante! L’applicazione quotidiana e costante risulta necessaria per riuscire a debellare completamente l’infezione micotica.
4
Lasciar asciugare per 5 minuti. Il prodotto lascerà sull’unghia una pellicola trasparente e oleosa che facilita la deposizione del medicinale sull’unghia. Anche qualora venga rimossa, l’attività di Trosyd® 28% Soluzione Ungueale non diminuirà.
5
Si consiglia di non utilizzare bende o cerotti di protezione.
Il trattamento con Trosyd® su unghie affette da micosi andrebbe effettuato fino alla totale rigenerazione dell’unghia. Può durare fino a 6 mesi, ma può essere prolungato fino ad 1 anno (in relazione all’agente infettante, all’estensione della lesione e ai tempi di ricrescita dell’unghia).