Kaumatu, 7,5mg compresse orosolubili 24 compresse
Kaumatu, 7,5mg compresse orosolubili 24 compresse

Kaumatu, 7,5mg compresse orosolubili 24 compresse

Disponibilita': Prodotto non disponibile
SKU
034009011
KAUMATU - Sedativo della tosse.

Acquista su Whatsapp

siamo in chat Lunedì - Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

174 persone lo hanno acquistato di recente
8,90 €

KAUMATU

Principi attivi

Una compressa contiene: Principio attivo: Destrometorfano bromidrato mg 7,5 Per gli eccipienti vedere 6.1

Eccipienti

Compresse: Cellulosa microcristallina, magnesio stearato, talco, aspartame, Neosorb 30/60, Aerosil 200, gomma xantano, eucaliptolo, mentolo, menta liquerizia.

Indicazioni terapeutiche

Sedativo della tosse.

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto. Non usare contemporaneamente, o nelle 2 settimane successive a trattamento con farmaci antidepressivi. Il prodotto non è consigliabile in pazienti asmatici.

Posologia

KAUMATUSS Compresse orosolubili: Adulti e ragazzi (al di sopra dei 12 anni): 6–8– compresse nelle 24 ore. Bambini (da 2 a 12 anni): 2 – 4 compresse nelle 24 ore, secondo l’età. Le compresse vanno sciolte in bocca. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE

Conservazione

Nessuna

Avvertenze e precauzioni

Nei bambini al di sotto dei due anni, il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Non superare le dosi consigliate. Se dopo 5 – 7 giorni di trattamento non si ottengono i risultati sperati occorre consultare il medico. Come già segnalato il prodotto non deve essere utilizzato contemporaneamente o nelle due settimane successive al trattamento con antidepressivi. E’ sconsigliabile durante la terapia l’abuso di alcool. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Il prodotto non deve essere utilizzato contemporaneamente, o nelle due settimane successive a trattamento con farmaci antidepressivi.

Effetti indesiderati

Se si superano le dosi consigliate, possono aversi nausea, vomito, vertigini e sonnolenza.

Sovradosaggio

Non sono noti casi di intossicazione acuta negli adulti, anche con dosi 100 volte superiori alla dose normale, consigliata per gli adulti. In letteratura è riportato un caso di intossicazione accidentale con sciroppo contenente Destrometorfano in una bambina di 22 mesi che ne ha ingerito 360 mg; i sintomi presentati erano atassia ed ipereccitabilità. L’atassia si è risolta rapidamente con la somministrazione di 60 mcg di naloxone per via endovenosa.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Maggiori Informazioni
Brand Promin
Chatta su Whatsapp