Melatonina Noxarem Integratore per il Sonno 10 compresse da 5 mg
Melatonina Noxarem Integratore per il Sonno 10 compresse da 5 mg

Melatonina Noxarem Integratore per il Sonno 10 compresse da 5 mg

Disponibilita': Prodotto disponibile
SKU
049103070
Melatonina Noxarem 5mg è un farmaco a base di melatonina ad alto dosaggio utile per facilitare il sonno e l'addormentamento e in caso di jet lag negli adulti.

Acquista su Whatsapp

siamo in chat Lunedì - Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

68 persone lo hanno acquistato di recente
15,17 €

Adatto per
Adulti

Modalità d'uso
La dose standard è una compressa da 3 mg al giorno, da assumere all’ora locale di inizio del riposo notturno, a partire dall’arrivo nella destinazione e per un massimo di 4 giorni. È possibile assumere una compressa da 5 mg invece di quella da 3 mg all’ora locale di inizio del riposo notturno se la dose standard di 3 mg non fornisce un adeguato sollievo dai sintomi. La compressa da 5 mg non deve essere assunta in aggiunta a quella da 3 mg, ma una dose superiore può essere assunta nei giorni successivi. La dose massima giornaliera è di 5 mg una volta al giorno.

La dose che fornisce un adeguato sollievo dai sintomi deve essere assunta per il periodo di tempo più breve possibile. Dal momento che l’assunzione di melatonina a orari non adeguati potrebbe non avere alcun effetto o causare un effetto avverso sulla risincronizzazione successiva al jet lag, la melatonina non deve essere assunta prima delle 20.00 o dopo le 4.00 (ora locale nel luogo di destinazione).

Ingredienti
Il principio attivo è la melatonina.

Ogni compressa da 5 mg contiene 5 mg di melatonina.

Gli altri componenti sono: Calcio idrogeno fosfato biidrato, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, silice colloidale anidra, amido pregelatinizzato

Avvertenze
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Melatonina Noxarem se soffre di:

compromissione renale: se lei soffre di una malattia renale grave, l’uso di Melatonina Noxarem non è raccomandato.
compromissione epatica: se lei soffre di una malattia epatica, l’uso di Melatonina Noxarem non è raccomandato.
malattie autoimmuni (in cui l’organismo è “attaccato” dal proprio sistema immunitario). In questo caso l’uso della melatonina non è raccomandato.
condizione cardiovascolare per la quale prende un medicinale antipertensivo. In questo caso l’uso della melatonina non è raccomandato.
La tempistica di somministrazione della melatonina è importante. Melatonina Noxarem deve essere utilizzato secondo le istruzioni.

Melatonina Noxarem può causare sonnolenza. Pertanto, occorre prestare attenzione se si avverte una certa sonnolenza, in quanto questa potrebbe compromettere la capacità di svolgere attività quali guidare.

Il fumo può ridurre l’efficacia di Melatonina Noxarem, in quanto i componenti del fumo di tabacco possono favorire la degradazione della melatonina da parte del fegato.

Effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Le possibili reazioni avverse dell’uso a breve termine della melatonina per il jet lag sono mal di testa, nausea, perdita dell’appetito, capogiri, sonnolenza diurna e disorientamento.

È stato osservato che la melatonina, se utilizzata per altri disturbi, causa un’ampia varietà di effetti avversi.

Se sperimenta uno qualsiasi dei seguenti effetti indesiderati gravi, interrompa l’assunzione del medicinale e contatti immediatamente il medico.

Non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100): dolore al torace

Rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000):

Perdita della coscienza o svenimento
Forte dolore al torace causato dall’angina
Percezione del proprio battito cardiaco
Depressione
Compromissione della vista
Disorientamento
Vertigini (capogiri o “giramenti”)
Presenza di sangue nelle urine
Riduzione del numero di globuli bianchi nel sangue
Riduzione del numero di piastrine nel sangue, che aumenta il rischio di emorragie o lividi
Psoriasi
Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
Reazione di ipersensibilità
Gonfiore della pelle
Se sperimenta uno qualsiasi dei seguenti effetti indesiderati non gravi, contatti il medico e/o richieda assistenza medica:

Non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100):

Irritabilità, nervosismo, irrequietezza, insonnia, sogni anomali, incubi, ansia, emicrania, mal di testa, letargia (stanchezza, mancanza di energia), irrequietezza associata a iperattività, capogiri, stanchezza, pressione sanguigna elevata, dolore addominale, indigestione, ulcerazione della bocca, bocca secca, nausea, cambiamenti nella composizione del sangue che possono causare un ingiallimento della pelle o degli occhi, infiammazione della pelle, sudorazione notturna, prurito, eruzione cutanea, pelle secca, dolori alle estremità, escrezione di glucosio nell’urina, eccesso di proteine nell’urina, sintomi di menopausa, debolezza, funzionalità epatica anomala e aumento del peso corporeo.

Rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000): Herpes zoster, livelli elevati di molecole di grasso nel sangue, alterazioni dell’umore, aggressività, agitazione, crisi di pianto, sintomi di stress, risveglio precoce al mattino, aumento dell’impulso sessuale, umore depresso, deficit di memoria, disturbi dell’attenzione, stato onirico, sindrome delle gambe senza riposo, sonno di qualità scadente, sensazione di formicolio, lacrimazione degli occhi, capogiri in piedi o da seduti, vampate di calore, reflusso acido, disturbi di stomaco, formazione di vesciche nella bocca, ulcerazione della lingua, mal di stomaco, vomito, rumori addominali anormali, gas intestinale, eccessiva produzione di saliva, alito cattivo, disagio addominale, disturbi gastrici, infiammazione del rivestimento dello stomaco, eczema, eruzione cutanea, dermatite alle mani, eruzione cutanea pruriginosa, disturbi a carico delle unghie, artrite, spasmi muscolari, dolore al collo, crampi notturni, grandi volumi di urina, necessità di urinare durante la notte, eruzione prolungata e potenzialmente dolorosa, infiammazione della prostata, stanchezza, dolore, sete, aumento degli enzimi epatici, anomalie degli elettroliti nel sangue e anomalie dei test di laboratorio.

Chatta su Whatsapp