Alimento in polvere a base di latte indicato nell'alimentazione del bambino dall'anno ai 3 anni come completamento ed integrazione di una dieta giornaliera caria e bilanciata. Senza glutine.
Modalità d'uso 1 misurino raso e non pressato ogni 30 ml di acqua, meglio se minimamemnte mineralizzata. Humana 3 Junior Drink latte di crescita di ricostituisce al 14,5%: il misurino raso contiene 4,8 g circa di polvere. La quantità di prodotto deve essere indicata dal Pediatra in relazione all'età, al peso ed alle condizioni nutrizionali o di appetito del bambino. Lavare ed asciugare accuratamente le mani. Sterilizzare la tazza od il biberon, tettarella e ghiera bollendoli per 10 minuti. Bollire l'acqua di ricostituzione e raffreddarla a 50°C circa; oppure scaldare l'acqua minerale, meglio se minimamente mineralizzata a 50°C circa. Versare nella tazza o nel biberon la quantità di acqua calda necessaria. Aggiungere all'acqua nella tazza o nel biberon il numero prescritto di misurini. Chiudere ed agitare il biberon o mescolare accuratamente il latte nella tazza. Prima di somministrare il latte, assicurarsi che abbia una temperatura corretta (37°C circa) versandone poche gocce sul polso. Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione. Non scaldare il latte nella tazza o nel biberon con il microonde (rischio di scottature). Preparare solo il latte necessario per un singolo pasto e consumare subito dopo. Non utilizzare il latte avanzato. Per una corretta igiene dentale non utilizzare il biberon di latte come succhiotto. Conservazione, preparazione e modalità di consumo inappropriati possono nuocere alla salute del lattante.
Tabella di alimentazione (salvo diversa indicazione del Pediatra)
Età
Numero pasti nelle 24 ore
Qantità di acqua in ml
Misurini Humana 3 Junior Drink
1-3 anni
2
240
7
Avvertenze Il latte materno è l'alimento ideale per il lattante. Humana 3 Junior Drink non può essere assunto come unica fonte nutrizionale. Humana 3 Junior Drink è controindicato nei bambini con allergia/intolleranza al latte vaccino.
Conservazione La confezione integra va conservata, a temperatura ambiente, in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e può essere consumata fino all'ultimo giorno di scadenza; una volta aperta, consumare entro 3 settimane. Richiudere sempre la confezione dopo l'uso.
Caratteristiche nutrizionali
per 100 g
per 100 ml
Valore energetico
2007 kJ 478 kcal
291 kJ 69 kcal
Proteine
10,2 g
1,5 g
Carboidrati di cui Glucosio Lattosio Maltosio Saccarosio Destrine
64,3 g 0,5 g 37,4 g 8,4 g 4,2 g 13,8 g
9,3 g 0,1 g 5,4 g 1,2 g 0,6 g 2,0 g
Grassi di cui Acidi Saturi Monoinsaturi Polinsaturi Linoleico Linolenico