Fiori di Bach Castagno (Castanea sativa). La Castagna affronta l'angoscia straziante descritto dal Dr. Bach come "la disperazione totale di coloro che sentono di aver raggiunto il limite della loro resistenza." Può essere un profondo dolore, e le persone che soffrono l'impressione di essere praticamente distrutto. Tale riduzione è accompagnata da un senso di solitudine e la sensazione che il futuro è tetro e senza speranza.
Il concentrato di Hornbeam è indicato per le persone che si sentono stanche ed esaurite, più da un punto di vista mentale-spirituale che strettamente fisico. Esse dubitano seriamente di non riuscire ad affrontare i loro compiti e obblighi della giornata. Risulta difficile porsi di fronte ai problemi o svolgere i propri compiti, anche se questo di solito non costituisce un problema.
Le gocce Fiori di Bach 15 Holly di Schwabe sono il prodotto ideale per soggetti che soffrono di gelosia e invidia verso le altre persone. Con la presenza dell’essenza Holly questi problemi saranno risolti.
Prezzo di listino17,50 €Prezzo Vivafarmacia16,50 €
Con i Fiori di Bach Originali puoi ritrovare l’armonia e dare il meglio di te in maniera completamente naturale. Fiori di Bach Originali sono rimedi naturali che promuovono il tuo benessere generale e che puoi assumere in vari modi a seconda del tuo stile di vita.
In questa sezione di Vivafarmacia abbiamo accuratamente selezionato tra i migliori prodotti in vendita una vasta gamma di preparazioni omeopatiche e fitoterapiche per traumi e dolori muscolari, influenza e raffreddore, ansia, stress, ed ogni vostra esigenza. L’Omeopatia, termine di derivazione greca (da ὅμοιος, òmoios, “simile” e πάθος, pàthos, “sofferenza”) è basata sui principi del medico tedesco Samuel Hahnemann: “I simili si curano con i simili”. Secondo questo principio il rimedio per una determinata malattia è dato dalla stessa sostanza che provoca quella malattia in una persona sana. Questa sostanza viene detta “principio omeopatico” e viene somministrata al malato in varie diluizioni. L’omeopatia, usata da più di 200 milioni di persone in tutto il mondo, è una medicina naturale alternativa che può essere utilizzata sia per il trattamento di problematiche acute sia per quelle croniche. Il concetto di base è che una sostanza assunta in piccole quantità può curare gli stessi sintomi che causerebbe se fosse invece assunta in grandi quantità.
La Fitoterapia, parola che deriva anch’essa dal greco (phytón “pianta” e therapéia “cura”), prevede invece l’utilizzo di piante o loro estratti per mantenere il benessere fisico o per la cura di alcune malattie. Vista la sua antichità, questa è probabilmente il primo esempio umano di vera e propria terapia. L’utilizzo di piante a scopo terapeutico si ritrova in tutte le società umane, dalle popolazioni più antiche fino a quelle più moderne e sofisticate (la moderna biomedicina). Già Ippocrate, medico greco considerato il padre della medicina, citava il rimedio fitoterapico come terzo strumento del medico accanto al tocco e alla parola. È importante non confondere Fitoterapia con Erboristeria, in quanto i secondi non sono medicinali per legge.