HEEL Aesculus Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico indicato nei casi di disturbi del sistema linfatico; nel trattamento dell’insufficienza venosa e veno-linfatica. Disturbi del ritorno venoso: stasi venosa, vene varicose, emorroidi, eczema varicoso, emorroidi.
Integratore alimentare a base di fermenti lattici. L'equilibrio del microbiota intestinale è fortemente influenzato dai probiotici che rivestono la mucosa. La funzione intestinale e l'attività del sistema immunitario sono strettamente legate all'equilibrio di questo microbiota intestinale. OSMOBIOTIC Flora Baby è una formula che associa 2 fermenti lattici rigorosamente selezionati e documentati. Questi ceppi sono microincapsulati singolarmente con una tecnologia brevettata che li protegge dall'acidità gastrica e conferisce loro una resistenza maggiore rispetto ai ceppi non microincapsulati. Di conseguenza, un numero maggiore di ceppi vivi raggiunge l'intestino. I fermenti lattici OSMOBIOTIC Flora Adulto sono privi di allergeni, in particolare sono attestati privi di allergeni secondo brevetto Probiotical SpA, ossia privi di tutti gli allergeni elencati in All. II del Reg. UE 1169/2011 ed i prodotti derivati che sono cereali contenenti glutine, vale a dire: grano (tra cui farro e grano khorasan), segale, orzo, avena o i loro ceppi ibridati, crostacei, uova, pesce, arachidi, soia, latte (incluso lattosio), frutta a guscio, sedanoo, senape, semi di sesamo, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/litro in termini di SO2 totale, lupini, molluschi. Sospensione oleosa con contagocce.
Integratore Alimentare formulato con sostanze e preparati vegetali ad azione antiossidante coadiuvanti gli effetti fisiologici della funzione digestiva e per il benessere di naso e gola (Thymus vulgaris L., folium, aetheroleum)
In questa sezione di Vivafarmacia potete trovare prodotti omeopatici e fitoterapici sottoforma di gocce orali per soddisfare ogni vostra esigenza.
La forma liquida è particolarmente indicata per bambini o per chi ha problemi di deglutizione. Le gocce omeopatiche possono contenere una percentuale di alcool al 18% ed al 50%. Per i bambini si usa la percentuale più bassa. In certi casi si possono diluire in acqua tiepida per permettere all’alcool di evaporare. Le gocce omeopatiche si assumono dalle 3 alle 4 volte al giorno secondo modalità di utilizzo che può variare dalle 15 alle 20 gocce per dose. Si possono assumere diluite in acqua o direttamente in forma pura; in quest'ultimo caso è consigliato lasciarle agire sotto la lingua per un tempo di circa 20/30 secondi prima di deglutirle. I prodotti di questa categoria sono preparati ad alta diluizione decimale (1DH, 3DH, 6DH) e si trovano in formati da 15ml e 30ml.
Per l’assunzione di medicinali omeopatici si consiglia di seguire questi semplici ma utilissimi consigli:
- assumere il medicinale preferibilmente lontano dai pasti (dai 30 minuti prima alle 2 ore dopo il pasto).
- assumere il medicinale il prima possibile dopo la comparsa dei sintomi (in fase acuta anche ad intervalli di 15 minuti, al miglioramento o in casi di cronicità assumere fino a 3 volte al giorno)
- cercare di non fumare un’ora prima ed una dopo l’assunzione. Si consiglia anche di evitare qualunque rimedio a base di menta, ad esempio dentifrici, caramelle, cibi, che riducono l’efficacia della terapia omeopatica.