Miocard, 100mg/ml soluzione orale 10 contenitori monodose
Miocard, 100mg/ml soluzione orale 10 contenitori monodose

Miocard, 100mg/ml soluzione orale 10 contenitori monodose

Disponibilita': Prodotto non disponibile
SKU
025713013
MIOCARD - Deficienze primarie e secondarie di carnitina.

Acquista su Whatsapp

siamo in chat Lunedì - Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

170 persone lo hanno acquistato di recente
12,90 €

MIOCARD

Principi attivi

100 mg/ml soluzione orale Un contenitore monodose contiene: Principio attivo – Levocarnitina 1 g. Eccipienti con effetti noti: Saccarosio, Sorbitolo soluzione 70%, Metile para–idrossibenzoato, Propile para–idrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Saccarosio, sorbitolo soluzione 70%, metile para–idrossibenzoato, propile para–idrossibenzoato, aroma di ciliegia, aroma di amarena, acqua distillata.

Indicazioni terapeutiche

Deficienze primarie e secondarie di carnitina.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Mediamente 2–3 g al giorno, secondo la gravità della patologia ed il giudizio del medico.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

Avvertenze e precauzioni

Essendo un prodotto naturale la Levocarnitina non presenta rischio di assuefazione né di dipendenza. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: Il prodotto contiene 5,60 g di saccarosio. Quando assunta secondo la posologia raccomandata, ogni dose fornisce fino a 0,560 g di saccarosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio–galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Di ciò si tenga conto in caso di pazienti diabetici ed in quelli sottoposti a regimi dietetici ipocalorici. Il prodotto contiene 14 g di sorbitolo. Quando assunta secondo la posologia raccomandata, ogni dose fornisce fino a 1,4 g di sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. Il prodotto contiene paraidrossibenzoati che possono causare reazioni allergiche anche ritardate.

Interazioni

Non sono note interazioni o incompatibilità con altri farmaci.

Effetti indesiderati

Sono stati riportati lievi disturbi gastrointestinali e, in pazienti uremici, lievi sintomi di miastenia. Sono stati riportati casi di convulsioni in pazienti, con o senza precedenti di attività convulsiva, che avevano ricevuto "Levocarnitina" per via orale od endovenosa. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Sovradosaggio

Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

Gravidanza e allattamento

Nessuna controindicazione all’uso di Miocardin durante la gravidanza e l’allattamento.
Maggiori Informazioni
Brand Nalkein
Chatta su Whatsapp