DENOMINAZIONE: ASPI GOLA 0,25% Collutorio ASPI GOLA 0,25% Spray per mucosa orale CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: Stomatologici, altre sostanze per il trattamento orale locale. PRINCIPI ATTIVI: Collutorio: 100 ml di soluzione contengono flurbiprofene 0,25 g. 0,25% Spray per mucosa orale: 100 ml di soluzione contengono flurbiprofene 0,25 g. ECCIPIENTI: Glicerolo (98%), etanolo, sorbitolo liquido non cristallizzabile, olio di ricino idrogenato-40 poliossietilenato, saccarina sodica, metile p araidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, aroma menta, blu pate nt V (E131), acido citrico anidro, sodio idrossido, acqua depurata. INDICAZIONI: Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associa ti a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.
Alcool etil denat 250ml prodotto da sella srl è un parafarmaco uso umano della categoria sostanze preconfezionate per la vendita pronte per l'uso Contiene i principi attivi: alcool etilico denaturato Codice AIC: 908030303 E' utilizzato per disinfettanti liquidi per medicazione
Euclorina polvere solubile viene impiegata per lavaggi e impacchi nella: – Disinfezione della cute e medicazione di ferite, abrasioni, piaghe infette, ascessi, foruncoli, paterecci, vescicole, ulcere cutanee. – Disinfezione dei genitali esterni.
I disinfettanti comprendono un vasto gruppo di sostanze volte alla diminuzione e l'eliminazione di batteri, virus e spore. Vi consentiranno di disinfettare tagli e piccole ferite che spesso possono capitare sia a casa che a lavoro ed anche disinfettare le vostre mani che sono a contatto quotidianamente con una miriade di batteri. Ad ogni uso è bene però selezionare il disinfettante corretto in quanto uno strumento chirurgico, la superficie di una bancone per generi alimentari o una piccola ferita superficiale non necessiteranno dello stesso prodotto poiché dovranno avere un'azione battericida differente.
Nel caso di disinfezione della cute lesa è importante ricordare di non utilizzare disinfettanti come l'alcool (utilizzato solo sulla pelle intatta, ad esempio prima di un'iniezione) bensì un disinfettante antisettico in grado di limitare lo sviluppo di microorganismi potenzialmente pericolosi. Possono essere altresì usati per l'igiene delle mani e la disinfezione dei genitali (ad esempio nei casi di candidosi).
Tra i principi attivi più utilizzati troviamo il Cloro, lo Iodio e i Sali di Ammonio Quaternari (Benzalconio Cloruro). Le formulazioni possono essere presentate in forma liquida, gel, spray o polvere.