Su Vivafarmacia può trovare tutti i pro- dotti necessari per la cura e il benessere della persona, tutti i farmaci senza obbligo di ricetta disponibili sul mercato, gli integratori alimentari, la cosmetica e dispositivi medici.
Purtroppo sul sito non è possibile acquistare farmaci per cui serve la prescrizione medica (ricetta).
Può sfogliare il vasto catalogo di Vivafarmacia usando il menù di navigazione in alto sul sito o la ricerca testuale (scrivendo nel riquadro dove vede la lente d’ingrandimento a centro pagina).
Tutti i prodotti sul sito sono disponibili, qualora un prodotto non fosse temporaneamente disponibile, viene indicato nel catalogo con la scritta “NON DISPONIBILE” in rosso. Il nostro catalogo viene aggiornato quotidianamente ma può succedere che un prodotto che era disponibile al momento dell’ordine, non lo è quando prepariamo la spedizione, in questo caso ti contatteremo immediatamente e troveremo una soluzione.
Vivafarmacia vende solo al cliente finale. Al momento dell’ordine può indicare il codice fiscale per avere lo scontrino con il proprio codice fiscale indicato, ma non è possibile ricevere una fattura fi- scale con partita IVA.
Si, possiamo ordinarlo se è disponibile dai magazzini da cui ci riforniamo e averlo disponibile in mezza giornata.
Per ragioni logistici, l’importo minimo è di 15€. Sotto questa cifra non è possibile effettuare l’ordine.
È possibile applicare il codice sconto nella pagina del suo carrello, in alto a destra, cliccando sulla finestra “codici sconto”. Si aprirà una finestra dove inserire il codice. Una volta inserito basta cliccare su “applica coupon” per validare lo sconto. Ricordi che molti codici sconto non sono cumulabili con promozioni già attive.
Per fare un ordine su Vivafarmacia non è necessario registrarsi, ma se crea un account, avrà dei vantaggi come un codice sconto di benvenuto da utilizzare su prodotti non in promozione e le newsletter settimanali per tenersi informato su tutte le novità e sulle nostre promozioni.
Riceverà una mail di conferma ordine all’indirizzo mail che ha indicato nel carrello. Se ha crea- to un account sul sito Vivafarmacia, troverà tutti i dettagli del suo ordine all’inter- no dell’area “Il Mio Account” sotto “Ordini recenti”.
Su Vivafarmacia può scegliere se pagare tramite carta di credito, PayPal, contrassegno (pagamento alla consegna) o Bonifico Bancario.
Se sceglie di pagare con carta di credito o PayPal, non ci sono costi aggiuntivi per il pagamento. Invece, se preferisci pagare in contrassegno, c’è un costo aggiuntivo di € 4,00 che viene applicato direttamente nel carrello. Poi potrà pagare in contanti il totale dell’ordine al corriere al momento della consegna. Per il pagamento tramite bonifico bancario, non ci sono costi aggiuntivi nell’ordine, ma la sua banca applicherà il costo solito per un bonifico.
Per i pagamenti tramite carta di credito utilizziamo Nexi, uno dei metodi più sicuri per i pagamenti online. Le carte accettate sono Visa, MasterCard e Maestro. Può utilizzare anche PayPal per pagare tramite le altre carte.
Certo, usiamo il sistema Nexi 3D Secure per i pagamenti tramite carta di credito e PayPal, uno dei metodi più sicuri per i pagamenti online. I dati della carta di credito non sono a noi visibili in alcun momento, perché i pagamenti passano attraverso i nostri partner Nexi e PayPal che usano sistemi sicuri per i dati.
La nostra logistica è attiva dal lunedì al venerdì e si adopererà a preparare il suo ordine appena ricevuto il pagamento. Quando l’ordine sarà pronto per essere spedito riceverà una mail di conferma della spedizione.
Il suo ordine verrà spedito tramite corriere GLS e le verrà inviato il codice di tracciamento per seguire in tempo reale lo stato della spedizione.
Può tenere sotto controllo la spedizione del suo ordine tramite il codice di tracciamento che riceverà tramite mail. Il corriere effettuerà due tentativi di consegna dopo i quali il pacco verrà depositato in giacenza nella sede GLS più vicina a lei. In questo caso sarà necessario ritirare il pacco in sede per evitare che l’ordine viene rispedito a noi e non incorrere in costi aggiuntivi.
Il nostro spedizioniere GLS può consegnare l’ordine a qualunque indirizzo, purché ci sia qualcuno che può firmare per la consegna. Non è quindi possibile indicare come indirizzo di consegna una casella postale. Consigliamo di indicare il nome della persona che firmerà per la consegna nel carrello al momento dell’ordine qualora si facesse consegnare a terzi.
Il corriere GLS ha bisogno di una firma per la consegna, quindi se non trova nessuno al momento della consegna, lascerà un avviso e tornerà il giorno dopo. Dopo il secondo tentativo, il pacco verrà depositato in giacenza nella sede GLS più vicina. In questo caso sarà necessario ritirare il pacco in sede per evitare che l’ordine viene rispedito a noi e non incorrere in costi aggiuntivi. Consigliamo di indicare un indirizzo di consegna dove c’è qualcuno che può ricevere il pacco.
Certo, se non è soddisfatto di un prodotto, può renderlo entro 14 giorni dalla data di consegna. Se vuole restituire un prodotto, può rispedirci il prodotto non aperto, non usato e non danneggiato. Per la spedizione, può scegliere un corriere a sua scelta e a sue spese, rinviarcelo in sede e una volta controllate le condizioni del prodotto, verrà rimborsato l’importo del prodotto. Se il prodotto reso non risulta in perfette condizioni, non sarà possibile rimborsare l’importo del prodotto. Le spese di spedizione sostenute per la spedizione dell’ordine, non potranno essere rimborsate. In caso di errore in fase di consegna, il reso sarà totalmente a nostre spese.
Consigliamo di usare il packaging originale per rispedirci il prodotto che vuole rendere. Può scegliere come rispedirci il suo reso, la spedizione è a carico del cliente. Consigliamo di usare una spedizione tracciabile.
l rimborso avviene dopo il controllo delle condizioni del prodotto, e il rimborso dell’importo del prodotto reso viene fatto entro 48 ore sul tipo di pagamento scelto per l’ordine. I tempi per vedere l’accredito del reso, dipendono dal tipo di pagamento. Se il pagamento è stato effettuato tramite PayPal verrà immediatamente rimborsato. Se tramite carta di credito verrà effettuato uno storno e ci vorrà qualche giorno perché la banca riaccrediti la cifra. Per i rimborsi tramite bonifico e contrassegno le tempistiche possono essere più lunghe, perché sarà necessario accordarsi sul metodo di rimborso.