Tempo di lettura: 3 min

I MIGLIORI MUCOLITICI PER AEROSOL

I migliori mucolitici possono aiutarci ad avere polmoni sani ed efficienti, fattore fondamentale per  la nostra salute. Una delle cose più efficaci che possiamo fare per prenderci cura dei nostri polmoni è utilizzare un aerosol mucolitico, una soluzione composta da vari principi attivi che possono aiutare a liberare le vie aeree dal muco. Se soffrite di bronchite, asma, raffreddore o altri problemi respiratori, un aerosol mucolitico può essere una buona soluzione per alleviare i sintomi.

CHE COSA SONO GLI AEROSOL MUCOLITICI ?

L’aerosol mucolitico è uno strumento speciale che viene utilizzato per inalare una soluzione liquida, solitamente a base di farmaci ed altri principi attivi che aiutano a trattare le affezioni respiratorie. L’apparecchio, che può essere acquistato in una delle nostre Farmacie o sul nostro sito Vivafarmacia, contiene una maschera inalatoria e un’ampolla (camera di nebulizzazione) che sfrutta la pressione dell’aria per trasformare la soluzione liquida in una nebbia fine che viene poi inalata. Esistono diversi tipi di fiale mucolitiche per aerosol in commercio, quindi non è sempre facile scegliere quelle giuste. È quindi importante informarsi bene per capire con il Medico o con il Farmacista quale sia la più adatta per la nostra esigenza. Solitamente i mucolitici sono farmaci composti da sostanze chimiche come ipratropio bromuro e ambraxolo oppure derivati naturali con effetto mucolitico ed espettorante.

QUANDO USARE I MUCOLITICI

l’uso dei mucolitici è raccomandato nei casi in cui la produzione di muco è eccessiva e la tosse non riesce ad eliminare il muco stesso. Inoltre i mucolitici possono essere utilizzati come coadiuvanti nel trattamento di patologie croniche come la fibrosi cistica o la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). Tuttavia come per qualsiasi farmaco alcuni mucolitici devono essere prescritti dal medico poichè possono provocare effetti collaterali come nausea, diarrea, mal di testa e vertigini. Inoltre i mucolitici non sono indicati per tutte le patologie respiratorie e possono dare interazioni con altri farmaci.

QUALI SONO I MIGLIORI MUCOLITICI

I nostri Farmacisti Specializzati hanno scelto per voi alcuni tra i migliori aerosol e mucolitici in commercio:

  • Clenny A Apparecchio Aerosol: Clenny A Pro Aerosol è un apparecchio per aerosolterapia a compressione con doccia nasale. E’ specifico per le alte e basse vie respratorie. ha un ottimale performace sia con il farmaco che con l’acido ialuronico. Idoneo a uso frequente Nebulizza tutti i farmaci.
  • Clenny A Kid Aerosol: è un dispositivo per aerosolterapia a compressore specifico per bambini e neonati. La silenziosità, le dimensioni ridotte e la divertente clip da applicare all’ampolla, facilitano la somministrazione nei bambini, anche i più piccoli. Dotato di una borsa per il trasporto e per il comodo posizionamento degli accessori.
  • GSE Aerobiotic: La nebulizzazione della soluzione favorisce l’idratazione e la fluidificazione del muco in eccesso, facilitandone la rimozione. Gli estratti vegetali contenuti contribuiscono al ripristino del fisiologico equilibrio delle vie respiratorie.
  • GSE Aerobiotic Junior: Pensato appositamente per i più piccoli.Nebulizzare una fiala, senza diluirla, da 1 a 3 volte al giorno. Il prodotto è nebulizzabile con tutte le tipologie di apparecchi aerosol.
  • Unifarco Mucoflu Aerosol: prodotto a base di estratti naturali ed idratanti ottimali per fluidificare il muco ed idratare le vie aeree.
  • Narhinel Soluzione Fisiologica: soluzione ottimale per diluire i prodotti da nebulizzare in aerosol. In grado di idratare le mucose secche ed incrostate.

COME USARE AEROSOL PER SCIOGLIERE IL CATARRO

Gli Aerosol hanno la funzione di nebulizzare farmaci in gocce molto fini fino a formare appunto un “aerosol” (nebbia di goccioline sospese). Il funzionamento è semplice:

Si inserisce il liquido dei contenitori nell’apposita ampolla e una volta disperso il liquido passa attraverso la maschera inalatoria che ne facilita l’assunzione. Le particelle di farmaco vengono poi assorbite dalle mucose delle zone interessate e agiscono così localmente contro l’infezione. La funzione del mucolitico è quella di degradare le proteine del muco e di sciogliere in questo modo il catarro.

L’aerosol è uno strumento fantastico per prendersi cura della buona salute dei nostri polmoni. Sul nostro sito Vivafarmacia.it potete trovare tutto quello che vi serve.

Aerosol apparecchio

bambina e aerosol

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.