Benvenuti a questo blog di Vivafarmacia.it sulla Passiflora ed i migliori integratori per il relax. In questo articolo esploreremo tutto ciò che c’è da sapere sulla Passiflora e come può aiutare a rilassarsi. Inoltre parleremo degli integratori a base di Passiflora e dei loro benefici per la salute. Infatti la Passiflora è una pianta che può aiutare a ridurre lo stress e a migliorare la qualità del sonno.
CHE COS’È LA PASSIFLORA?
La Passiflora (Passiflora Incarnata) è una pianta originaria dell’America del Sud, ma oggi viene coltivata in tutto il mondo. È nota per i suoi fiori colorati e per le sue proprietà calmanti e rilassanti. La Passiflora viene spesso utilizzata come rimedio naturale per l’ansia, lo stress e l’insonnia.
COME FUNZIONA LA PASSIFLORA ?
La Passiflora contiene sostanze chimiche naturali chiamate alcaloidi e flavonoidi, che hanno un effetto calmante sul sistema nervoso centrale. Queste sostanze chimiche agiscono regolando i livelli di Serotonina e di GABA nel cervello aiutando a ridurre l’ansia, lo stress e promuovono la sensazione di relax. Inoltre la Passiflora ha proprietà sedative che possono aiutare ad addormentarsi più facilmente e a migliorare la qualità del sonno.
GLI INTEGRATORI A BASE DI PASSIFLORA PER IL RELAX
Gli integratori a base di Passiflora sono disponibili in diverse forme tra cui capsule, compresse, tisane e oli essenziali. Questi integratori sono spesso combinati con altri ingredienti naturali per potenziarne gli effetti calmanti e rilassanti.
Tra gli integratori a base di Passiflora i nostri Farmacisti Specializzati hanno selezionato alcuni tra i migliori prodotti che potrai trovare sia nelle nostre Farmacie che sul nostro sito Vivafarmacia.it:
- Integratori per il sonno: integratori a base di Passiflora possono aiutare ad addormentarsi più facilmente e migliorare la qualità del sonno. Questi integratori spesso contengono anche Melatonina e Valeriana per potenziarne l’effetto sedativo. SERENOX è uno dei migliori prodotti per addormentarsi e per mantenere lo stato corretto di sonno, con Passiflora e Valeriana per aiutare ad addormentarsi ed anche Melatonina per mantenere il sonno.
- Integratori per l’ansia: la Passiflora è spesso utilizzata come rimedio naturale per l’ansia e lo stress. Gli integratori a base di Passiflora possono aiutare a ridurre l’ansia e migliorare lo stato d’animo. Questi integratori spesso contengono anche altri elementi calmanti come la camomilla e il tiglio. Un ottimo prodotto è SEDORELAX di Unifarco in comode gocce, a base di tiglio, escolzia, melissa e passiflora che aiuta tanto in quegli stati d’ansia e stress generalizzati.
- Integratori per la digestione: la Passiflora può aiutare a ridurre il dolore addominale e migliorare la digestione. Gli integratori a base di Passiflora possono essere utili per chi soffre di problemi digestivi come la sindrome dell’intestino irritabile. Ottimo per i problemi digestivi è COLITAB di Unifarco, integratore a base anch’esso di Passiflora ed altri estratti che favoriscono l’eliminazione dei gas e il ripristino della normale flora batterica.
Come abbiamo visto la Passiflora è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche, soprattutto per chi soffre d’ansia, stress e problemi di sonno. Gli integratori a base di Passiflora ed altri estratti possono essere utili per potenziarne gli effetti calmanti, rilassanti e migliorare la salute generale. Prima di utilizzare gli integratori a base di passiflora o di qualsiasi altra sostanza è sempre consigliabile consultare un Farmacista o il proprio medico di fiducia.