È facile accumulare un po‘ di chili extra durante le vacanze di Natale tra le tante feste, i dolci e le abbuffate.La buona notizia è che è ti puoi rimettere in forma dopo le feste molto facilmente. Segui i nostri consigli.
Per raggiungere questo obiettivo è importante essere disciplinati e avere un piano da seguire.
Consigli per Rimettersi in Forma dopo le Feste
Ecco alcuni consigli per rimetterti in forma dopo le feste di Natale.
- Allenamenti: Se vuoi rimetterti in forma dopo le feste di Natale, l‘allenamento è obbligatorio. Opta per un allenamento di base che preveda un mix di esercizi aerobici e di resistenza. Puoi anche provare a camminare, correre, nuotare o andare in bicicletta. Se hai la possibilità, iscriviti in una palestra o frequenta una lezione di yoga, pilates o crossfit che sono ottimi allenamenti per tonificare il corpo.
- Alimentazione: Man mano che riprendi la tua abituale routine, è importante seguire un‘alimentazione sana ed equilibrata. Inizia con una colazione nutriente che includa proteine e carboidrati sani come frutta, avena, yogurt e noci. Evita cibi ricchi di zuccheri e grassi. Inoltre mangia più spesso (ogni 3–4 ore) in modo da mantenere il tuo metabolismo attivo. Frutta e verdura, che sono ricche di vitamine e minerali.
- Integratori: Gli integratori possono aiutarti a rimetterti in forma dopo le feste. Alcuni integratori includono proteine del siero di latte, che sono una buona fonte di proteine e possono aiutarti a mantenere il peso corretto. Gli aminoacidi sono anche utili per aiutarti a nel recupero muscolare. È importante notare che gli integratori non sono un sostituto di una dieta sana ed equilibrata.
Come Assumere le Proteine del Siero del Latte
Le proteine del siero del latte possono essere assunte sia in forma liquida che in polvere.
Se si sceglie di assumerle in polvere, è importante sciogliere prima la polvere in un liquido (acqua, latte o succo di frutta).
Dose Giornaliera Consigliata
La dose giornaliera consigliata è di circa 20–25 grammi al giorno, ma può variare a seconda del peso corporeo, dell‘attività fisica e dei propri obiettivi.
Quando Assumerle
Si consiglia di assumere le proteine del siero del latte prima dell‘allenamento o dopo l‘allenamento per fornire una fonte di proteine a rapida digestione.
Si può anche assumere tra i pasti per fornire una fonte di proteine a rapida digestione. Inoltre, le proteine del siero del latte possono essere aggiunte ai frullati o alla farina d‘avena per rendere più nutrienti e sazianti.
Quando Assumere gli Aminoacidi
Gli aminoacidi dovrebbero essere assunti prima o dopo l‘esercizio fisico, insieme ad una dieta sana ed equilibrata.
Essi possono essere assunti sotto forma di compresse, polveri.
Consigliamo di assumere l‘integratore di aminoacidi preferito nell‘ora successiva all‘allenamento, in modo da fornire al corpo gli aminoacidi di cui ha bisogno per la riparazione e il recupero muscolare.
Rimettersi in forma dopo le feste di Natale è possibile.
Basta seguire gli allenamenti giusti, mangiare bene e prendere gli integratori giusti.
Con un po‘ di disciplina e di volontà, tornerai in forma in pochissimo tempo.
I nostri farmacisti specializzati hanno selezionato per voi tra i migliori prodotti di proteine del siero del latte disponibili in commercio